Re: 5 questiti irrisolti... o si?!

From: Linux User <gtgt15_at_nospam.hotmail.com>
Date: Tue, 26 Jun 2001 15:21:35 +0200

David Vagni wrote:

> 5)E' dimostrato che la natura funziona in base alle probabilita' e questo
> non dipende soltanto dalla nostra incompleta conoscenza del sistema?

Da quello che conosco, solo vagamente, mi pare di ricordare che questa
ipotesi sia nota come "teoria delle variabili nascoste".

"Non potrebbe essere che l'esito di un esperimento dipende da variabili che
io ancora non conosco, quindi deduco erroneamente che e' casuale (con certe
probabilita')?"

Per quanto ne so, ancora, la ipotesi puo' essere ricondotta alla verifica di
cosiddette disuguaglianze di Bell. Sono stati fatti esperimenti ed insomma,
no, la 5) e' falsa, non ci sono variabili nascoste.

PQNSI

Toni