Re: Scienza e Filosofia

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Wed, 22 Sep 2010 21:30:32 +0200

marcofuics ha scritto:
> (avvocato del diavolo: ON)
> I fatti sono fatti solo dopo che tu li interpreti... altrimenti non
> sono nulla.
> L'altro ha intravisto invece una semplice relazione causa-effetto;
> altri ne vedono atti vandalici compiuti da ragazzi esuberanti...
> (avvocato del diavolo: OFF)
> .... tu sei un fisico....
> Come interpreti l'esperimento delle 2 fenditure? E' un fatto...
Questa volta (cosa rara) sono in accordo quasi completo con cio' che
scrivi.
Non posso dire completo perche' c'e' una cosa che non mi va giu':
"altri ne vedono".
Non riesco a capire da dove sia nata questa preponderanza del "ne",
ormai usato anche quando secondo me non ci sta proprio.

Io direi "altri *ci* vedono".