Re: Fisica & Ing.Elettronici

From: Alberto d'Onofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Sat, 21 Apr 2001 20:02:48 GMT

> Davvero? Metodi, Analisi & Geometria superiore a quella dei
> fisici?
certo.
> Stento a crederci!
fidati.
cmq, ti basti anche sapere che quando mi iscrissi a fisica
anni dopo mi vennero convalidati 12.5 esami su 17.

> Cmq. se una volta era cos�, mi sembra che oggi
> sia cambiato tutto.

difatti io mi riferivo ai miei tempi. dopo c'e' stata la riforma del 1990,
poi quella dell'anno scorso.

> ...e poi la maggior parte degli ing. che se ne fa di
> tutta questa
> matematica?? (Ok forse vale anche x la maggior parte dei
> fisici-:)

evidentemente non hai avuto modo di approfondire le discipline
ingegneristiche.
ad es. la teoria dei segnali non e' altro che analisi funzionale applicata.

> Cmq. dimentichi che i fisici molta teoria matematica la
> apprendono nei vari corsi di fisica teorica

non lo dimentico per nulla. difatti mi riferivo a quei corsi specifici da me
citati.
cmq io diffido sempre della matematica o della fisica imparata come
sottoelemento di
corsi di altra natura.

ciao
a.