Re: Cos'è ì'accelerazione

From: Giorgio Bibbiani <giorgiobibbiani_at_TIN.it>
Date: Sat, 4 Jun 2022 14:08:53 +0200

Il 04/06/2022 10:54, Elio Fabri ha scritto:
> - Liceo scientifico opzione scienze integrate

Sarebbe "scienze applicate"; una delle più fastidiose
peculiariatà della burocrazia scolastica italiana è
cambiare sovente le regole (anche in corso d'opera) e di
conseguenza i nomi alle cose, ogni ministro della Pubblica Istruzione
(sorry, non si chiama più così ;-) vuole lasciare la sua
impronta nell'ordinamento scolastico e in Italia i ministri
cambiano con frequenza allarmante (rimanendo nel campo delle
opinioni, io penso che in questo modo nessuno si prende reali
responsabilità sulle conseguenze dei propri atti...).

> alcuni incomprensibili (tecn.prog.sist.el.).

Credo che siano Sistemi elettrici ed elettronici, v.:

https://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/tecnologie-e-progettazione-di-sistemi-elettrici-ed-elettronici

Giorgio Bibbiani