Re: Fasi lunari

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Tue, 31 Aug 2010 21:36:09 +0200

Neo ha scritto:
> Si pu� svelare il mistero o no? Capisco che il 3d non � fisica nel
> termine stretto, tuttavia mi pare un buon argomento!
A mio parere e' un argomento su cui non si puo' dire niente di serio.
Non riuscirai *mai*, in nessun modo, a convincere quelli che ci
credono.
A proposito, in questi giorni in it.scienza.medicina e' stato discusso
il fondamento di una credenza diffusa anche tra ginecologi, ossia che
la luna influenza i parti.

Sarebbe piu' interessante discutere invece un problema correlato.
La mia posizione e' che non credo in alcun modo a tutte queslle
storie, nonostante presunte prove ed esperienze.
Non ci credo perche' tutta la fisica che conosco parla contro.

Il problema che dicevo e' questo: quanto e' ammissibile, da un punto
di vista epistemologico, la mia posizione? I fatti sperimentali non
dovrebbero avere l'assoluta precedenza su qualsiasi argomento teorico?