Schermatura dei forni a Microonde

From: mamuk <blatta_at_libero.it>
Date: 2000/11/28

Vorrei sapere se il mio forno a microonde � schermato bene. Da qualche parte
ho letto che una semplice prova per verificarlo consiste nel posizionare il
telefono cellulare all'interno del forno (spento e chiuso, ovviamente).
L'assenza di campo nel cellulare confermerebbe che la schermatura del forno
� efficace.
La prova l'ho fatta ma dal mio forno il cellulare prende benissimo (!!) e
non sono affatto convinto che questo significhi che l'elettrodomestico che
ho comprato sia dannoso.

Sapete indicarmi un modo altrettanto semplice per verificare se questa
benedetta schermatura c'� o no?
Grazie mille.