Re: cannone ad impulsi elettro

From: Nettuno <god_nettuno_at_hotmail.com>
Date: 2000/11/21

> Uhm... credo che gigi gigi intendesse uno di quei cosi che permettono di
> spegnere un motore a scoppio a distanza. Ne hanno parlato al telegiornale
> qualche giorno fa (TG2 se non erro ) - con la precisione e scientificit�
di un
> TG ovviamente : ))) - dicendo che _forse_ _tra non molto_ la GdF
_potrebbe_
> averlo in dotazione per spegnere i motori degli scafisti che portano
> clandestini.

Uhmmm... e su cosa agirebbero gli impulsi?

1) Si tratta di "EMP" molto potenti, allora se il motore e' ad iniezione
elettronica quest'ultima viene letteralmente fritta e il motore si ferma per
sempre.

2) le onde elettromagnetiche agiscono sui conduttori delle candele facendole
"accendere" al momento sbagliato e compromettendo quindi il buon
funzionamento del motore.

3) Boh?

Corollario a: per un po' funzionera' poi gli scafisti cominceranno ad usare
motori schermati come quelli dei finanzieri e via daccapo

Corollario b: invece di portare i clandestini di persona useranno gommoni
"usa e getta", fregandosene dell'incolumita' dei passeggeri e affidando il
"comando" a uno di loro prima di entrare nelle acque italiane.

Nettuno