Re: fisica o matematica?

From: <andrea.tramacere_at_fisica.unipg.it>
Date: 2000/10/02

Sono uno studente in fisica che ha scelto l'indirizzo teorico.Posso quindi
dirti che in realta' c'e' una grande differenza fra la fisica teorica e la
matematica.Anche se un fisico teorico usa abitualmente la matematica a
grandi dosi il modo di lavorare e' solitamente molto diverso e gli scopi
stessi delle due discipline sono diversi.In fisica teorica non sono
molto
importanti alcune formalita' che embrano essere essenziali per un
matematico(nessuno sa perche').La fisica ha generalmente una visione molto
pratica della matematica che usa.Se ti interessa la matematica
dovresti cambiare facolta',ma credo che tu sia ancora troppo giovane per
fare una scelta totalmente consapevole.Io posso solo consigliarti di
studiare la fisica teorica perche' e' una materia veramente affascinante.

MARCO ESPOSITO

--
Nuova moderazione in fase di test - perdonate i disagi