Re: essere colpiti da fulmini

From: Alberto Rasà <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Thu, 8 Sep 2022 23:46:53 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 8 settembre 2022 alle 22:40:03 UTC+2 Elio Fabri ha scritto:
> A proposito di consigli cervellotici per proteggersi dai fulmini, che
> ne pensate di un articolo con pretese di serietà, credo su
> "Repubblica", dove si consigliava:
> - Se ci si trova all'aperto, evitare di stare vicini a una bicicletta.
> - Peggio se si tratta di una bicicletta elettrica.
> - Comunque evitare la vicinanza di batterie e di oggetti elettronici.

Bisognerebbe che su un paio di altri quotidiani qualcuno che ha fatto un pochino di più delle scuile elementari scrivesse un articolo, sui fulmini, del tipo: "... contrariamente a quanto a volte si trova scritto da persone evidentemente non molto competenti, una bici elettrica non attira i fulmini più di quanto faccia una convenzionale. In quanto poi alla "vicinanza a batterie" non si capisce dov'è che siano commercializzate batterie con carcassa metallica perché lo scrivente non ne ha mai viste... "
:-)

--
Wakinian Tanka