Re: Forza elettrica e magnetica

From: Valar <nicola_fusco_at_libero.it>
Date: 2000/09/21

Giulio wrote:

> Che vuol dire "un corpo che *sente* lo stesso campo di forza?

voglio dire che se hai un corpo dotato di carica elettrica e/o momento
magnetico (sensibile quindi al campo elettromagnetico) esso genera un
campo che e' sentito solo da altri corpi carichi e/o magnetici, se un
corpo neutro e' investito dal campo elettrico generato da un cropo
carico non lo sente perche' esso non e' sensibile allo stesos tipo di
campo

> E che vuol dire che un campo magnetico � fatto di campo magnetico?

semplicemente quello che ho detto, non esiste una sostanza che forma il
campo magnetico, il campo non e' altro che un ente che esiste di per se
stesso, come non ha senso chiedere di che cosa e' fatto l'elettrone
cosi' non ha senso chiedere di cosa e' fatto il campo magnetico
--
Saluti
Valar