Re: C e fortran

From: Aniello Saggese <saggese_at_sa.infn.it>
Date: 2000/09/22

Elio Fabri wrote:

> Io non rispondo alla tua richiesta, anche perche' la risposta l'hai gia'
> avuta.
> Mi viene invece un commento: un corso che si chiama "Esperimentazioni di
> Fisica" non dovrebbe *prima di tutto* consistere di esperimenti? Che
> cosa c'entrano C e FORTRAN?
>
> Gia' di lavoro sperimentale se n'e' fatto sempre poco nel corso di
> laurea in fisica; ma ho l'impressione che la tendenza sia di abolirlo
> del tutto, sostituendolo magari con eleganti (e piu' comode) simulazioni
> multimediali :-((

Veramente questa piu' che una novita' e' un vecchio vizio. Ricordo benissimo
che quando ero al CERN di Ginevra la sola cosa che davano da fare ai "summer
students", ovvero gli studenti che passavano i mesi estivi al CERN, erano le
simulazioni e i calcoli al computer. Interrogati i responsabili sui motivi
di tali scelte le risposte erano sempre del tipo "cosi' non combinano guai".

Aniello Saggese

--
Aniello Saggese Physics Department University of Salerno
Via S. Allende 3 84081 Baronissi Salerno ( Italy )