Re: Meccanica Razionale

From: Valar <nicola_fusco_at_libero.it>
Date: 12 Sep 2000 18:15:42 +0200

Giovanni -Darth Vader- Neiman wrote:

> Teoria : Goldstein, o Fasano-Marmi (MOLTO matematico). Volendo anche
> il buon vecchio Levi Civita-Amaldi o Landau-Lifschitz, oppure il
> Gantmacher.

questi testi andranno bene per la parte di meccanica ma c'e' tutta la
parte nuova inserita col nuovo ordinamento e anche delle parti che gia'
c'erano nel vecchio (calcolo delle varazioni, cenni di meccanica
statistica, dinamica non lineare ad esempio) che in questi testi non
vengono neanche nominate
Io consiglierei un testo uscito da pochi anni: "Dinamica Classica dei
sistemi fisici" di Turchetti edito dalla zanichelli, che contiene quasi
tutto quello che viene fatto nei corsi isituzionali di Mecc. Raz.

--
Saluti
Valar