Re: distribuzione della temperatura nel frigo

From: Luis <luis_at_luis.com>
Date: Wed, 21 Sep 2022 20:57:07 +0200

On Wed, 21 Sep 2022 18:20:44 +0200, d.Martin wrote:

> non so se te lo hanno già detto, ma la temperatura in un frigo si legge
> come temperatura media, perchè i termostati di comando hanno una bella
> isteresi, in soldoni la temperatura va su e giù.

sì l'hanno già detto ed è una risposta inutile per la mia
discussione, perchè a me interessa la differenza tra sopra
e sotto

> Quindi come si fa?
> La cosa più semplice da fare è mettere un termometro analogico (ad
> alcool o quello che sia) in un bicchiere d'acqua e dopo che si è
> stabilizzato per circa una giornata si legge.

eddagli, non un termometro, ma 2, due, two, ok?
il mio quesito è perchè la temperatura in alto è più bassa
che in basso, e ancora nessuno ha dato una risposta esatta.
leggiti il thread, l'ho spiegato diverse volte