Re: aiuto

From: Aniello Saggese <saggese_at_unisa.it>
Date: 2000/07/12

Giuseppe wrote:

> Sono uno studente di Fisica e sto preparando ANALISI I. Vorrei sapere da
> dove posso scaricarmi un programa che mi corregga o che faccia i grafici
> delle funzioni.
> Grazie+
> Cordiali Saluti
> Giuseppe

Prova ad usare gnuplot. Vi sono varie versione a secondo del computer
e sistema operativo che usi. Puoi trovarlo insieme al suo manuale al sito

ftp://ftp.dartmouth.edu/pub/gnuplot

con gnuplot per vedere il grafico di una funzione basta dare il comando
plot sin(x) . Per esempi piu' complessi ti conviene leggere il manuale
disponibile anche presso il seguente sito

http://www.sa.infn.it/df/other/documenti/gnuplot.html

--
Aniello Saggese Physics Department University of Salerno
Via S. Allende 3 84081 Baronissi Salerno ( Italy )