Re: Info su clinometro

From: Alchim <alchim_at_NOSPAMsofthome.net>
Date: 2000/06/23

On 21 Jun 2000 16:13:27 +0200, Pino Degan <pindeg_at_tin.it> wrote:

>Per elaborazione di un progetto vorrei sapere se qualcuno ha notizie sul
>clinometro, dovrebbe trattarsi di un apparecchio per rendere mediamente

E' uno strumento per la misura dell'inclinazione di un corpo,
costituito da una livella o da un pendolo connessi a un misuratore di
angoli di inclinazione. In geologia indica lo strumento usato per
misurare l'inclinazione di uno strato roccioso, costituito da un
semicerchio graduato la cui base viene fatta coinciere con l'elemento
di cui si vuole determinare l'inclinazione e da un pendolino libero di
oscillare sul semicerchio: la posizione assunta da questo determina
l'inclinazione.
Magari chiedi maggiori informazioni sul NG di geologia: forse trovi
qualcuno che lo usa.

Buona giornata

Alchim
--
Sta per scadere il periodo di votazione (CFV) per it.scienza.chimica.
Affrettatevi a votare!