Re: aiuto files p.s.

From: Paolo B. <paolo_at_linuxfan.com>
Date: 2000/05/28

On 27 May 2000 18:03:57 +0200, "ulisse" <ulix74_at_yahoo.it> wrote:

>Ho urgente bisogno di sapere come � possibile leggere i files in formato
>p.s.. sono uno studente di fisica e la maggior parte dei files che sono a
>nostra disposizione in rete nelle varie universit� usano questo formato. C'�
>qualcuno che pu� aiutarmi?

Sono file codificati in PostScript che e' lo standard piu' diffuso per
i file di stampa.
Per vederli ti serve l'apposito programma che avrai sicuramente se usi
un terminale con Unix (Solaris), se usi Win te lo devi installare (o
meglio devi chiedere all'amministratore di rete dei computer della tua
facolta' di installarlo); uno dei piu' famosi si chiama Ghostview e
puoi trovarlo su Internet (e' gratis) ad esempio su www.freshmeat.net
comunque l'amministratore di rete lo conoscera' sicuramente, in quanto
in ambienti Unix/Linux il ps e' il formato piu' usato.

paolo_at_linuxfan.com
paolobe_at_videobank.it
Linux Reg. User # 155574
===wine+freeagent===========