Re: TRASFORMATA DI LAPLACE

From: ernesto <ernesto.alto_at_iol.it>
Date: 2000/04/12

"EWA" <rocstall_at_tin.it> wrote:

>Chi mi sa dire circa le sue origini e perch� funziona quando applicato ai
>sistemi fisici?. Grazie anticipatamente

E' un'operazione funzionale lineare simile a quella di Fourier,
inventata da Laplace nel 1773. Pu� ridurre un'equazione differenziale
lineare a coefficienti costanti, a una funzione algebrica lineare da
cui poi spesso si pu� risalire alla funzione generatrice.
Non capisco bene quello che vuoi dire con "funziona quando applicato
ai sistemi fisici", a quali altri sitemi anmdrebbe applicata?

Ernesto