Re: Antimateria e freccia del tempo

From: Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it>
Date: 2000/04/05

Emilio wrote:

> Salve a tutti.
>
> Scusate se mi inserisco in questo fantastico NG
> Vorrei che valutaste una mia proposta(premetto che
> sono profano e chiedo quindi scusa in anticipo nel caso
> dovessi scrivere cazzate o inesattezze).
> Richard Feynman e John Wheeler negli anni '60 (se non sbaglio)
> proposero che un'antiparticella potesse essere vista
> come una particella che vada indietro nel tempo.
> Questo fatto potrebbe spiegare il perch� nell'universo
> c'� solo materia e non antimateria.
> Mi spiego meglio:dato che il tempo scorre dal passato
> [...]

Ciao, guarda che nell'universo c'e' ANCHE antimateria.
Il problema e' perche' , almeno apparentemente, la
materia e' in maggiore quantita' dell'antimateria?
Dico "apparentemente" perche' posso pensare che la
disparita' sia solo locale. Se ci fosse una galassia
(o un ammasso di galassie) tutta costruita di antimateria,
non sarebbe possibile scoprirlo con osservazioni
radioastronomiche fino a quando tale galassia non entrasse
in contatto con una grande quantita' di materia (un'altra
galassia fatta di materia) e questo potrebbe non accadere mai
vista l'espansione dell'universo.

Ciao, Valter