(wrong string) � la differenza tra fotoni e neutrini?

From: Paolo B. <paolobe_at_videobank.it>
Date: 2000/02/28

On 26 Feb 2000 15:03:07 +0100, "gabriele"
<aragona.gabriele_at_tiscalinet.it> wrote:

>Il mio dubbio � nato durante una discussione tra amici a proposito della
>sezione d'urto. Discorrendo di questo non so come siamo arrivati a chiederci
>se avesse senso parlare di sezione d'urto per i fotoni, visto che la sezione
>d'urto differenziale � proporzionale alla massa e visto che i fotoni vengono

Proporzionale alla massa?
Alla massa di cosa?
Come definisci tu "sezione d'urto"?

>comportamento nell'interazione con la materia? Perch� i fotoni possono
>interagire elettromagneticamente e i neutrini no? Quali sono le differenze
>tra queste due particelle all'interno della

I neutrini sono elettricamente neutri, i fotoni sono i bosoni
intermedi vettori dell'interazione elettromagnetica; se la differenza
ti pare poca... e poi per quale motivo le particelle dovrebbero per
forza interagire tutte allo stesso modo, se sono diverse?

paolo_at_linuxfan.com
paolobe_at_videobank.it
Linux Reg. User # 155574
===wine+freeagent===========