Re: E' possibile viaggiare piu' velocemente della Luce?

From: Alberto Carboni <spacemail_at_tiscalinet.it>
Date: 2000/01/21

>Non avrei mai pensato che ci fossero persone cosi esperte in questo
>newsgroup.

Se pensi che � l'unico Ng italiano di fisica ti rendi conto della sua
importanza, ma questo non vuol dire che un principiante (lo sono anch'io)
non vi possa partecipare.

un tipo di propulsione "non Newtoniana" che permetterebbe di costruire
>navette spaziali
>in grado di superare diverse volte la velocita della luce, senza incombere
>nel limite
>dettato dalla relazione E=mc2.

Forse parli di motori a curvatura, come startrek :-), ma in quel caso
insisto non si tratta di accellerazioni e di velocit�. Altrimenti ogni volta
che l'Entrprises fa uno dei suoi scatti felini Il capitano kirk prenderebbe
delle botte non indifferenti sulle pareti della nave :-)

Ammetterai che un oggetto di massa consistente utilizzando una spinta
>Newtoniana
>non possa mai superare la Vel. della Luce?

Neanche di piccola massa se � per questo