Re: R: giornata tipo di uno studente del CdL in Fisica

From: Bruno <xxxxxxxxxxxxx_at_xxxxxxxxx.com>
Date: 1999/12/19

Salve!,

Mamma mia! che confusione con queste Re e R! accidenti a Bill Gates!
ho postato la mia risposta da una parte e me la sono ritrovata in mezzo al
NG...Bah!

rieccola:

Ciao a tutti!,

ho seguito attentamente il dibattito sui libri di Fisica che un liceale come
me (particolarmente interessato alla fisica e alla matematica) potrebbe
leggere e ho deciso di dare un'occhiata in biblioteca ai libri consigliati
(Il libro di fisica di Asimov e L'indagine del mondo fisico di Toraldo) e al
libro di Feyman (La Fisica di Feyman) e devo dire che mi hanno incuriosito
tutti e tre (o tutti e otto, visto che la fisica di Feyman sono 5 volumi!),
cmq, per ora, ho deciso di leggermi i primi due per poi provare ad
approfondire qualche argomento di mio interesse su quelli di Feyman.

Vi ringrazio per i preziosi consigli e ,se non vi scoccia troppo (so che e'
una domanda un po' antipatica), mi potreste dire quale e' la migliore
facolta' di fisica a Roma e dintorni?

Ciao,
Bruno.

Fine.

Per quanto riguarda lo Halliday-Resnick, "Fisica 1 & 2" credo di averlo
visto in biblioteca per cui le daro' un'occhiata quando ci ritorno, grazie
per il consiglio, "Ale"; se avete altri libri da consigliarmi (tenete conto
che sto al V anno di liceo sci-tec!), non esitate a farlo!

Saluti,
Bruno.