R: R: Fortran a Fisica!

From: Bishop <m.puntar_at_tin.it>
Date: 1999/12/13

Giampaolo Tomassoni wrote
> Ma sull'assenza di puntatori che mi dici? Eppure
>sono utilissimi per implementare, ad esempio, delle liste, che il fortran
>pu� solo 'emulare' con degli array.

    Falsissimo!! Il Fortran90 fa uso dei puntatori, pertanto le liste sono
facilmente gestibili ed implementabili con l'uso di moduli.
     E' vero pero' che il puntatore in Fortran non viene visto come un tipo
di dato (come avviene ad es. in Pascal) ma piuttosto come un attributo della
variabile.

Ciao,
    Bishop