Scanner a raggi x aeroportuali

From: Luca85 <pres8_at_pres8.biz>
Date: Mon, 21 Jun 2010 13:29:22 -0700 (PDT)

Mi chiedevo, e google non mi ha saputo dare la risposta, come vengono
usati gli scanner per i bagagli a mano negli aeroporti.
Sapete a che tensione vengono fatti lavorare i tubi radiogeni?
Immagino come per le radiografie a massimo 100....150 kV massimo
massimo (perch� poi c'� troppo compton). O erro?
A che corrente vengono fatti andare poi? Perch� in ospedale dopo ogni
"sparata" serve un tempo non trascurabile di raffreddamento
dell'anodo, questi invece sono quasi sempre in funzione, giusto?
Quindi immagino abbiano correnti dell'ordine delle poche decine di mA,
di sicuro non a 300mA o neanche 100.

Ne sapete qualcosa?