Re: Antonino Zichichi

From: chicco corb <chicco-c_at_mailroom.com>
Date: 1999/09/14

On 13 Sep 1999 21:49:13 +0200, Eugenio <eugmen_at_libero.it> wrote:

>a me Antonino � simpatico, non mi sembra che sia giusto che come
>riferimento tu porti un suo libro che non hai letto e che secondo te, non �
>buono. in pratica ti autoreferenzi, per uno studioso di qualsiasi cosa �
>errato.
>
>Eugenio

non sono totalmente d'accordo con quello che dici.
se la velina bionda di striscia la notizia scrive un libro, non mi sogno
nemmeno di leggerlo. e` ovvio che magari ci smeno io, ma i pregiudizi sono
purtroppo necessari per affrontare alcune cose. se la vita fosse infinita
leggerei tutto di tutti, studierei ogni cosa, guarderei tutti i film, ma
purtroppo non e` cosi`.
tornando in topic, non ho mai sentito parlare di zichichi da scenziati, l'ho
solo visto in televisione. non ho mai sentito che abbia mai fatto cose veramente
importanti per la fisica e la gente normale lo considera comunque un einstein.
insomma, la televisione, come al solito, ha creato un mostro.
appare cio` che molto probabilemtne non e`. e secondo me danneggia l'immagine
della scienza in generale, perche` fa divulgazione su tutto e per fare
buona divulgazione, imho, e` necessario conoscere piu` che bene quello che si
sta parlando, altrimenti si rischia di sbagliare semplificando.
volevo dire qualcosa d'altro ma ora non lo ricordo proprio.
buonanotte

--
chicco