Re: R: Uno spazio-tempo sferico?

From: chicco corb <chicco-c_at_mailroom.com>
Date: 1999/09/07

On 6 Sep 1999 19:23:26 +0200, Fabio Ceccarelli <fabio1_at_linet.it> wrote:

>Einstein a quanto pare era convinto del contrario.... :-)
>Il raggio di questa sfera � connesso alla costante cosmologica....

non vorrei dire vaccate ma lo spazio tempo vuoto con costante cosmologica non
e` sferico ma iperbolico. desitter o antidesitter. di spazi-tempi sferici
(intesa come sfera a 4 dim) e soluzione delle eq di einstein non ne ho mai
sentito parlare. l'unica cosa che mi viene in mente e` che de sitter per tempi
immaginari e` effettivamente una sfera, pero` per tempi immaginari.

per Walter: ti spiacerebbe ripescare un mio post di agosto in cui chiedevo
un parere sull'inflazione? cercando su www.deja.com ho scoperto che te ne sei
ampliamente occupato e vorrei sapere un tuo parere.
insomma, ci credi?
mi faresti un grosso piacere se potessi rispondere proseguendo il thread da me
iniziato. se non ricordo male il titolo era: "inflazione: ci credete?".
cmq se cerchi me come autore lo trovi sicuramente.
ciao e grazie

--
chicco