Re: Di nuovo bicicletta

From: Eugenio <eugmen_at_libeto.it>
Date: 1999/09/01

>Scusate l'intervento: le mie conoscenze di fisica non sono
>freschissime, ma lo sono le mie esperienze motociclistiche:

SCUSATE ???? ma dal mio punto di vista sei benedetto !!!!!
finalmente, caro Fabio, uno che ha scritto una lettera senza pretendere con
una formula di spiegare tutto.

>a velocita' basse, lo sterzo viene girato nella stessa direzione della
>curva; all' aumentare della velocita' le curve si effettuano girando
>il manubrio nella direzione opposta alla curva

certo, per iniziare ad opporsi alla forza centrifuga, progressivamente,
mentre si inizia a risentire della centripeta.

ciao a Fabio e a tutti ..... Eugenio