Re: probabilita' 0 vs impossibilita'

From: Massimo <inerzia_at_libero.it>
Date: 1999/08/28

Adam Atkinson <ghira_at_mistral.co.uk> wrote:

> Ma non ho mai sentito "F e'�equivalente all'evento impossibile
> con probabilita' 1". Suona proprio male.
Mah! Penso che sia questione di abitudine; avendo studiato su
quel testo, mi sembra normale. Che sia la traduzione in italiano?
Sarebbe interessante se qualcuno avesse l'edizione inglese
dello stesso libro, pubblicata tra l'altro nel '65! Non sara'
che allora andava di moda un altro tipo di linguaggio??

> In particolare, il tuo esempio "t=t0 e'�equivalente all'evento
> impossibile con prob. 1" mi suona male. cosa non va con "Pr(t=t0)=0"?
Nulla! Se qualcuno non avesse sollevato la questione dicendo che
probabilita' nulla equivale ad evento impossibile, non saremmo
qui a discutere su come si legge, a parole, una formula :-)))

Ciao!

Massimo Moiso
inerzia_at_libero.it