Re: Freddo

From: Trinciapollo <trinciapollo_at_yahoo.it>
Date: 1999/08/28

Alberto Carboni ha scritto nel messaggio
<7pro7b$579$1_at_aquila.tiscalinet.it>...

>E' solo un idea e forse non ha alcun valore scientifico, anzi se la
ritenete
>valida vi pregherei di farmelo sapere......ho pensato: se il meccanismo di
>un fornetto a microonde sta nel generare campi magnetici che ad alta
>frequenza mutano la loro posizione (scusate se la terminologia non � delle
>migliori) agitando cos� le molecole dell'acqua contenute nei cibi col
>risultato di riscaldarli, utilizzando un campo magnetico fisso o un onda
>elettromagnetica ad alta energia, ma a basissima frequenza si potrebbero
> [...]

Nun se po' fa', caro Alberto. Se la lunghezza d'onda e' troppo lunga
rispetto alle dimensioni della molecola d'acqua il sistema non entra in
risonanza e praticamente non si accorgerebbe proprio di essere irraggiato.
Non hai mai pensato perche' i forni a microonde eccitano le molecole d'acqua
di un pollo da arrostire ma non le proteine o le molecole lipidiche?? Perch�
non vanno in risonanza!!!

Credo

trinciapollo_at_yahoo.it