Re: R: Domanda sul Big Bang e sulla velocità della luce.

From: chicco corb <chicco-c_at_NOSPAM.mailroom.com>
Date: 1999/08/18

On 17 Aug 1999 10:12:59 +0200, Andrea Tosetto <andrtose_at_tin.it> wrote:

>Si , si tratta dell ' ipotesi dell 'universo inflazionario , dove si
>ipotizza che nelle prime fasi di vita l 'univ. si sia espanso a velocit�
>maggiori di quelle della luce , questo credo che sia per giustificare la
>disomogeneit� dell 'universo .

il contrario, l'omogeneita` dell'universo.
se non sbaglio poi non e` che l'universo si e` espanso a velocita`
maggiori di quella della luce, semplicemente ( :-) )si sono allungate le
distanze. prendi un metro e stiralo, ma vai avanti a considerarlo un metro.
niente viaggia a velocita` maggiori della luce.

--
Chicco
se vuoi scrivermi, togli NOSPAM dal mio indirizzo