Re: Laser

From: Davide <dworm75_at_hotmail.com>
Date: 1999/08/16

>Mi sono sempre entusiasmato alla vista della "spada laser" di Luke
Skywalker
>e mi domandavo se sia possibile realizzare qualcosa di simile.

Troppo simile no visto che un raggio di luce(in particolare laser) non puo'
certo rimanere confinato in una regione di spazio e ammesso che si tratti di
qualche altra forza sarebbe difficile renderla "solida"

>Riuscite ad indicarmi siti web dove venga illustrato il funzionamento di un
>laser (e magari anche anche le indicazioni per costruirlo)?

Sul web non so, prova una ricerca ma e' stato pubblicato perfino un libro
(anche in italiano!!) che spiega tutti i fenomeni di Star Wars in maniera
"quasi" scientifica..