Re: Joseph Westley Newman

From: Gianni Comoretto <comore_at_arcetri.astro.it>
Date: 1999/08/06

Question wrote:

> Chi crede nelle teorie di Joseph Westley Newman?
>
> http://www.josephnewman.com
>
> Da parte mia leggendo il suo libro mi sono quasi convinto.

Non capisco cosa dica:

nel sito fa una prova confrontando il suo motore con un motore
commerciale, entrambi alimentati a celle solari.
Ma il motore commerciale manda in corto le celle, che quindi
sono molto inefficienti (loro, non il motore). Alimentandolo
correttamente, credo funzionerebbe.

Il suo motore genererebbe 36 W meccanici alimentato con 16W elettrici.
Ho qualche dubbio sul come abbia misurato la torsione. Inoltre lui dice
che ci sono ulteriori 30 W di attrito, per cui il suo motore ne
sviluppoerebbe oltre 60, di potenza meccanica. Efficienza del 400%!!!

A questo punto uno basta attacchi una dinamo al tutto, e ha una
sorgente di energia infinita. Mi permetto di essere scettico.

--
Gianni Comoretto      			Osservatorio Astrofisico di Arcetri
gcomoretto_at_arcetri.astro.it		Largo E. Fermi 5