Re: movimento - questo sconosciuto.

From: Daniele \ <onorat_at_freemail.it>
Date: 1999/06/19

REIKI <0815063596_at_iol.it> ha scritto nel messaggio
>(dove la conserva questa energia? Mi sembra che quando si tratti di
>considerare il moto l'energia sia sempre una qualche cosa strana che non
sia
>in nessun luogo eppure � ben calcolabile e ponderata).

E' ben calcolabile ... ma dipende dal sistema di riferimento !
>Questo � il nocciolo del discorso: MA DOVE SI VA AD ACCUMULARE?
>NEGLI ATOMI, NEI FOTONI, NEGLI SPAZI VUOTI?

Per entrare nella "filosofia", purtroppo bisogna partire da alcuni assunti
fondamentali, come ben sapeva Newton quando enuncio' i suoi principi ... e
guarda caso il problema che tu poni lo risolse proprio lui qualche annetto
fa.
Che poi tale soluzione ti soddisfi o no e' un altro discorso ...
Penso comunque che se tutti gli assunti fondamentali della fisica fossero
semplici e intuitivi come quelli della meccanica classica, saremmo contenti
in molti (ma qualcuno mi ha gia' risposto che e' perche' ci hanno abituati
da piccoli a ragionare nei termini della meccanica classica ..., boh, puo'
anche darsi ...)

Daniele "DADO"
onorati_at_freemail.it