Re: Fisica unigravitazionale

From: Francesco <md4034_at_mclink.it>
Date: 1999/02/12

Che mito questo Palmieri; leggendo un po' nel suo sito mi viene alla mente un
solo pensiero: ma il Palmieri ha mai riletto quello che scrive? Io non credo.
Trovo eccezionale la contraddizione di fondo dell'atteggiamento dell'autore:
infatti da un lato sembra ribellarsi agli aspetti pi� "strani" della fisica
moderna che sembrano allontanarsi da un comune buon senso che mantenga le teorie
all'interno di una ragionevole semplicit� e coerenza; ad esempio sembra proprio
che al Palmieri riescano indigeste le previsioni delle Relativit�.
Per tutta risposta, l'arguto scienziato alternativo auspica la riconsiderazione
del ruolo fondamentale dell'etere.
Peccato che questo etere sia privo di qualsivoglia caratteristica fisica,
nonostante venga equiparato all'aria, che probabilmente il Palmieri non ricorda
essere miscela di gas. Curioso quindi che il suddetto non digerisca l'idea di
aumenti di massa in fenomeni relativistici ma accetti di buon grado il postulare
l'esistenza di un ente a priori indescrivibile come l'etere. Forse ha deciso di
provare a usare quello che lui chiama "gioco delle 3 carte" riducendole a 1
tanto per dare l'impressione di aver modificato un po' le cose?

Francesco