Re: Cosa c' era prima del Big Bang ?

From: Gamow <gam_at_gam.it>
Date: Tue, 25 May 2010 04:28:04 +0200

Valter Moretti ha scritto:

> Ti sbagli, invece ci sono diverse proposte. Ecco quella che mi piace
> di pi�:
> Stable cosmological models driven by a free quantum scalar field.
> C.Dappiaggi, K. Fredenhagen, N. Pinamonti, Phys. Rev. D77
> 104015,2008.
> e-Print: arXiv:0801.2850 [gr-qc]

Mi sembri un po' biased verso un tuo collaboratore.
Cmq la proliferazione di spiegazioni per l'energia oscura mi fa
essere abbastanza dubbioso.
La materia oscura e' un problema molto meglio posto e sperimentabile.

L'accelerazione non e' un dato scientifico cosi' robusto ed
in fondo basta la costante cosmologica che ha lo stesso
status della costante di Newton...per la quale non ci si danna
nel cercarne il significato fisico.

Tutto IMHO, ovviamente.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it