Meccanica quantistica

From: Ciro Pistillo <pistillo_at_d500na1.na.infn.it>
Date: 1999/01/20

Libri di introduzione alla meccanica quantistica ce ne sono moltissimi: la
scelta e' subordinata al livello al quale si vuole arrivare. Nel mio cdl
(Fisica, Napoli) il libro che va per la maggiore e' il Messiah. Io per il
mio esame di istituzioni di Fisica Teorica ho usato il Cohen e mi sono
trovato molto bene:e' un libro molto chiaro anche se talvolta e' un po'
prolisso. Sul Landau si trovano informazioni interessanti (ci sono molte
pagine discorsive) ma non consiglio di avventurarvi nel formalismo. In
Italiano c'e' il Caldirola che giudico un grande libro, pero' e' ostico!!!
Per quanto riguarda Scienze dei materiali non saprei dire se i libri citati
vanno bene
Ciao a tutti