Ancorasulprincipiodiindeterminazione

From: G. D'Alessandro <dale_at_ifinet.it>
Date: 1998/09/17

Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it> wrote:

[a proposito di "complementarieta' " e "complementarita' "]

> ... io l'ho visto scritto in entrambi i modi, e li avevo sempre
> usati entrambi indistintamente.
Anche io ho visto in qualche libro la prima forma e in altri libri la
seconda.
La cosa mi disturbava un poco, quindi avevo fatto una piccola ricerca
per appurare quale delle due fosse la forma corretta da usare.

I dizionari da me consultati davano :
- corretta la forma "complementarita' " ed errata "complementarieta'
" (Garzanti, XI Ediz.)
- oppure semplicemente riportavano soltanto "complementarita' ",
ignorando la forma "complementarieta' " (Devoto-Oli ) e (Grande
Dizionario Enciclopedico UTET - P. Fedele).

Ciao
G.D'Alessandro