AAAAAAAA Ma perche' non si puoooooooo'???

From: ICE <Cerestarit_at_iol.it>
Date: 1998/07/28

Andrea wrote in message <01bdad9b$7ec94e20$8e51d8d4_at_default>...

>Ciao, sono un giovane matematico e fisico, ho 13 e devo frequentare la 1ma
>superiore.......
>Un mio grande cruccio e':
>PERCHE' NON SI PUO' SUPERARE LA VELOCITA' DELLA LUCE????
>-_- :-)
>Sono ormai anni che me lo chiedo e non trovo risposta, non e' che potreste
>aiutarmi???
Molto semplicemente perche un oggetto che si avvicina alla velocit� della
luce tende ad avere massa infinita e tempo zero.
In altre parole se lanciassimo un missile a 4/5 della velocit� della luce
per fargli raggiungere i 5/5 occorerebbe tutta l'energia contenuta
nell'universo e mi dicono che non sarebbe sufficiente.
Questa � solo una spiegazione (SIGH!!!) molto misera, se vuoi avere maggiori
delucidazioni ti consiglio di leggere la teoria della relativit� di Einstein
(nella versione divulgativa)

ICE