il mezzo delle onde E-M

From: Tommy Gun <KEEPAWAYtommy_gun_69_at_hotmail.com>
Date: 1998/07/01

paolobe_at_videobank.it (Paolo B.) one time typed on the computer
keyboard :

>Anche io allora! Tutti a ripassare Fisica II

Come vuoi ....

>Ma lo avevi scritto tu che ci poteva essere...

Non e' vero ... dicevo proprio che non c'era jnulla ... neanche il
campo em appunto ....

>tutto questo sempre restando nel tuo modello cosmologico

Ammetto che non e' molto reale ... hehehe ..... ma stiamo ragionando
cosi' per spiegare il campo elettrostatico classicamente .... non e'
importante che l'univrso possa essere diverso in realta' (vedi
sviluppo della bolla 4D) quello che volgio mettere in luce e' che il
campo di una carica ferma e' "statico" solo dopo che e' passato il
fronte del campo stesso che si porpaga a c ... e questo avviene per
l'eternita' ....

>Apriremo un altro thread per discutere di questo tuo modello di
>Tommy-Universo.

Vabbe' .... ma non con i concetti dell'elettromagnetismo classico per
favore .... :-)

>La birra e' sempre ben accetta.
>Basta che non mi cerchi la velocita' di propagazione della schiuma!!!

Ma .. una cosa non ho capito .. anche tu fai parte di quel gruppo che
nega che il campo di una carica ferma si propaga alla velocita' c? Se
guardo la risposta riguardo alla tua (ironica) esigenza di ripassare
Fisica II devo dedurre cosi' ... pero' vorrei che lo dicessi
esplicitamente .. troppo facile dare mezze risposte un po' nebulose ed
ironiche ... e anche un po' scorretto ....

         Ciao
                 Tommy

"Intelligenti pauca"