Re: Domanda su vett. di Poynting circuito DC

From: Alan Ford <fabio.sattin_at_igi.cnr.it>
Date: Thu, 2 Mar 2017 00:13:57 -0800 (PST)

Il giorno lunedì 27 febbraio 2017 20:15:02 UTC+1, Elio Fabri ha scritto:

> Dal modo come poni le domande, non capisco se sono domande serie.
> Non hai mai sentito parlare di quella tecnica, in uso corrente forse
> da un secolo per studiare i circuiti in alternata?
>
> Ora non vorrei immergermi in una spiegazione, che potrebbe anche
> essere superflua se la tua domanda era ironica.
> Dico solo che FM fa una gran confusione tra due specie di vettori.

Salve.
Non conosco molto bene la tecnica di cui parla, ma mi sono fatto un'idea.

La mia sensazione era che la domanda di Mosca fosse dettata da una defizione un po' ristretta del concetto di vettore, come lei mi conferma. Ma non volevo darlo per scontato. Con questo mezzo è facile fraintendere ciò che una persona dice.
Grazie comunque per le informazioni