Re: Giocoliere spaziale

From: Giorgio Bibbiani <giorgiobibbiani_at_tin.it>
Date: Sun, 9 Jul 2017 11:28:24 +0200

ADPUF ha scritto:

> Abbiamo visto che per Coriolis devia verso la direzione del
> moto assoluto.

Si', avevo frainteso il testo e ho capito quali fossero le
esatte condizioni iniziali solo dopo aver letto la replica
di Elio: io avevo inteso che la palla sarebbe stata
lanciata *lungo l'asse*, e allora non avrebbe deviato
anche nel riferimento rotante, ma in effetti tu avevi
scritto in precedenza che il giocoliere non era sull'asse
di rotazione, quindi la palla si sarebbe mossa
inizialmente con velocita' *parallela* all'asse...

Giorgio Bibbiani