Post inviato il 29/08/2016 ore 4:30
Il giorno lunedì 28 agosto 2017 11:25:03 UTC+2, LuigiFortunati ha scritto:
...
> La mitragliatrice di A non può sparare a M perché PRIMA di incontrare
> M, A è stata distrutta da R.
> E la mitragliatrice di N non può sparare a B perché PRIMA di incontrare
> B, N è stata distrutta da C.
>
Ok.
>
> Le famiglie di entrambi i Divini Imperatori sono salve
>
Ok.
>
> perché gli spari
> distruggono solo l'altra metà (del treno e della stazione)
>
Quasi :-)
>
> ma non la
> loro metà.
>
Ok.
Non sto a riportare tutti i conti, dico a grandi linee il metodo che ho seguito (sicuramente piu' macchinoso di altri).
Fissato t=t'=0 quando A ed N coincidono, con A a sinistra di B e il treno che va a destra so che la stazione spara al treno a t=1 e ho trovato le coordinate x delle mitragliatrici su stazione ed i punti corrispondenti sul treno, di coordinate x' (ho usato 8 valori) e poi anche i vari t' corrispondenti, a t=1, alle 8 coppie (x e x') di coordinate spaziali.
Poi ho ripetuto lo stesso per t'=1, quando e' il treno a sparare alla stazione (si, lo so, dire "quando" dipende ovviamente dal rif. ma non sapevo come altro dirlo) altri 8 eventi. In totale dunque ho analizzato 16 diversi eventi.
Poi ho scelto un riferimento (K, ma ovviamente andava bene anche K') ed ho ordinato /tutti/ questi eventi in ordine temporale t. Quello che succede e' che:
1. R spara ad A
2. un punto sul treno che sta a destra di R di L/16 (lunghezza PROPRIA) spara ad un punto sulla stazione che sta a dx di A di L/8,
...
...
l'ultima mitragliatrice sul treno a sparare sta L/6 a dx di R, spara alla mitragliatrice che sta sulla stazione L/3 a dx di A.
Dunque tutte le mitragliatrici sulla stazione da A a dx per L/3 vengono distrutte.
A questo istante le mitragliatrici rimanenti sulla stazione, da L/3 ad L/2, sparano al treno distruggendo tutte le mitragliatrici che stanno da L/6 ad L/2 a dx di R, per una lunghezza propria di L/3. Ovvero vengono distrutti i primi L/3 di treno e di stazione e rimangono gli ultimi L/6 di mitragliatrici sul treno e sulla stazione.
Dopodiche' le mitragliatrici rimanenti su stazione e treno passano le une davanti le altre senza (ormai) sparare, poi passano i due regni gli uni davanti agli altri, indenni.
--
Wakinian Tanka
Received on Tue Aug 29 2017 - 05:03:15 CEST