Re: Piccola delucidazione

From: jenny <jennyschisano_at_gmail.com>
Date: Sun, 24 Sep 2023 02:13:38 -0700 (PDT)

Il giorno domenica 20 agosto 2023 alle 23:00:04 UTC+2 af44..._at_gmail.com ha scritto:

> Ci sono le formule che ci danno la dilatazione del tempo e la contrazione delle lunghezze rilevate tra un sistema di riferimento in moto rispetto ad un altro.
>

> Poi per quanto riguarda il tempo c'è da tenere conto anche della <eventuale> differenza di gravità la quale contribuisce alla dilatazione del tempo tra due diversi sistemi di riferimento posti ad una diversa altitudine, e anche qui c'è la sua bella formula che ci permette di calcolare il valore di tale dilatazione.

> [...]
Ciao, mi sono iscritta questa mattina al gruppo di cui ignoravo l'esistenza...che bel gruppo che siete!
Per inserirmi ho cominciato a leggere le varie domande e risposte che si sono avute negli ultimi giorni,
e man mano andrò indietro nel tempo.
Per il momento vorrei dirvi che posseggo un diploma Liceo Scientifico preso 22 anni fa , da allora comunque
non sono andata avanti negli studi e mi sono limitata a fare la mamma (limitata?).
Tra i tanti post che mi hanno incuriosita c'è questo riportato da af44 che purtroppo non ha avuto risposta,
ma ora ci provo anche io.
Jenny