Uso unità geometrizzate

From: Bruno Honda <brunohonda19_at_gmail.com>
Date: Tue, 10 Oct 2023 03:52:57 -0700 (PDT)

Ciao,

stavo leggendo qualcosa su Physic stack exchange ed in particolare una persona aveva chiesto qualcosa sulla dilatazione del tempo dovuta alla gravità.
C'erano diverse risposte ed una in particolare diceva a proposito della formula
t(r) = t₀*√1-2GM/rc²
di mettere al posto della massa (M), l'unità geometrizzata che per la Terra vale 4,44mm.
Poi sul più bello è mancata la corrente e si è spento il computer...
Quando mi è stato possibile accenderlo ho cercato di nuovo la pagina che avevo letto, ma non mi riesce di trovarla (nemmeno nella cronologia).
Non so se l'autore dell'articolo oltre a suggerire di mettere l'unità geometriizata al posto della M , suggeriva anche altro.
Ma a questo punto la mia domanda è : se mi trovo davanti la formula

t(r) = t₀*√1-2GM/rc² e volessi fare un calcolo, come faccio a capire che sarebbe meglio usare le unità geometrizzate al posto di G che vale 6,67*10^11 e G che vale 5,972*10^24kg
Certo lo capisco da me che usare questi numeroni può indurre in errori che non si avrebbero usando le unità geometrizzate.
Ma io chiedo soltanto se c'è <una regola> ...
poi usando un sistema o l'altro credo che il risultato non dovrebbe cambiare. Oppure cambia ?
Mi potreste chiarire per favore ?
Bruno