Re: Cambio di URL

From: Michele Andreoli <luogosano_at_gmail.com>
Date: Sun, 18 Feb 2024 03:50:17 -0800 (PST)

> Ho anche aggiungo una embrionale forma di ricerca, che però supporta anche le regexp di POSIX.
>
> Per vedere come funziona, si può andare qui:
>
> micheleandreoli.org/isf

Ho completato il carimento di tutto lo storico che ho trovato: ora il primo articolo risale al 2003, e non mi pare che in giro se ne abbiano di più vecchi.

Ora ho più di 67000 articoli.

Purtroppo, però, le pagine per categoria create da hypermail sono diventate parecchio grosse, e il browser è un po’ più lento a caricarle. Ma secondo me, se lo scopo è documentazione-archiviazione-e-ricerca, ci si può accontentare.

Il nostro scopo, infatti, era permettere, in lettura, l’accesso a tutti i post di it.scienza.fisica, senza dover configurare un newsreader, senza account, senza password e senza pagare niente.

Chiederei, quindi, al prof. Elio Fabri di aggiungere il link micheleandreoli.org/isf sulle sue pagine di sagredo.eu.

In alternativa, se il server di sagredo.eu è meglio connesso del mio e, dato che mi pare che il gestore del server (Roberto Puzzanghera) è espertissimo con linux, potrebbe egli stesso ospitare sia l’intero archivio hypermail, sia le procedure necessarie per aggiornalo (che io potrei fornigli).

Roberto dovrebbe semplicemente mettere un comando in un crontab.

In aggiunta, si potrebbe chiedere ai Moderatori, prima che il gruppo scompaia da Google, di aggiungere il link a questo storico, direttamente nella pagine del MANIFESTO, o equivalente.

ciao a tutti!
Michele