Re: Feynman e la RG

From: Pier Franco Nali <ampfn_at_tiscali.it>
Date: Wed, 3 Jul 2024 12:46:40 -0000 (UTC)

Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it> wrote:
> …
> Ecco a che serviva la richiesta di aiuto che ho fatto: a raccogliere
> informazioni suff. ampie.

Davvero singolare che in rete non si trovi praticamente nient’altro oltre a
quel thread su PSE. Google scholar non mi da nulla di attinente, anche in
NG’s come sci.physics o sci.physics.relativity non son riuscito a tirar
fuori niente di utile.
C’è un thread su ReserchGate che riguarda il famigerato cap. 42, però la
faccenda dell’energia del fotone nel campo gravitazionale non quella della
curvatura. Ad ogni buon conto, questo il link:

https://www.researchgate.net/post/Why-has-it-never-been-corrected-in-the-recent-edition-of-Feynmans-lectures-what-he-affirmed-about-gravitation-and-photons

Insomma, non mi si è accesa nessuna lampadina. Spero che qualcun altro
possa essere più fortunato.

--
Pier Franco Nali