Re: Anti-idrogeno al CERN di Ginevra.

From: Aleph <weissenblau_at_gmail.com>
Date: Wed, 22 Jan 2014 06:36:37 -0800 (PST)

Il giorno mercoledì 22 gennaio 2014 11:15:35 UTC+1, Gino Di Ruberto [GMAIL] ha scritto:

> Come fatto altre volte, io riporto l'articolo così com'è. Chiedo il vostro aiuto per rintracciare articoli più autorevoli o forse più precisi.
>
> Ma non era stato già prodotto l'antiidrogeno? Qual è la novità? Mi dareste qualche chiarimento?

Penso che la novità sia che questa volta di antiidrogeno ne è stato prodotto "tanto": un "fascio" costituito da 80 atomi come afferma l'articolo.

Penso che questo renda più agevole studiare il comportamento fisico (lo spettro elettromagnetico) dell'antiidrogeno, poiché 80 atomi ci mettono in media più tempo ad annichilarsi rispetto a un insieme costituito da qualche unità appena.

Saluti,
Aleph