Re: Perché?

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Wed, 5 Feb 2014 06:16:16 -0800 (PST)

Il giorno mercoledì 5 febbraio 2014 10:37:25 UTC+1, Elio Fabri ha scritto:

> http://www.eso.org/public/archives/releases/sciencepapers/eso1035/eso1035.pdf

In tabella 7 le distanze dei sette pianeti dal loro sole.

Consideriamo il primo il secondo il quinto e il sesto pianeta.

Secondo la tabella le distanze di questi sono (al millesimo di U.A.):

0.022 0.064 0.493 1.419

Ho trovato questa serie:

0.022*2.83^n (n=0,1,2,3,4,5...)

I primi 5 termini risultano essere...

0.022 0.062 0.176 0.498 1.411

...che al centesimo di U.A coincidono (a meno del terzo: "corsia vuota") con quelli riportati sopra.

Le distanze degli altri tre pianeti, il terzo, il secondo ed il settimo, che non appartengono a questa serie, appartengono probabilmente (ma anche no) ad un'altra.

Hai presente Nettuno che è fuori serie?
Hai presente le serie di Bahlmer, Lyman (orbite elettronichee), che coesistono?

Per una gisutificazione dinamica di queste regolarità, ritenute oggi empiriche, null'altro che coincidenze, e non spiegate, si veda qui:

http://www.lucianobuggio.altervista.org/anomalia/

Luciano Buggio