Re: Allais effect e lunar wake

From: <antonio.iovane_at_tin.it>
Date: Sun, 25 May 2014 14:12:41 -0700 (PDT)

Il giorno domenica 25 maggio 2014 22:00:44 UTC+2, Soviet_Mario ha scritto:
> Il 24/05/2014 01.37, antonio.iovane_at_tin.it ha scritto:

Ovviamente la correlazione tra aurore e generica rotazione del "torsind" c'e'. Ci e' voluto tanto per arrivare a capire quello che ho scritto. A me servivano dati numerici per poter fare grafici, deviazione standard, medie ecc., e li ho trovati sui satelliti.

La questione del vento solare e' a se stante. Il vento solare giunge "angolato" secondo la Parker spiral, e il vuoto di vento solare non e' coassiale con il vuoto di luce (eclisse ottica) ma esiste una variegata possibilita' di combinazioni che richiederebbe una trattazione fuori luogo qui, ma chi vuole puo' approfondire su internet, dove e' disponibile abbastanza materiale. Per la velocita', il vento solare impiega giorni per arrivare, ed ovviamente ne ho tenuto conto. Ma tu tieni conto che i satelliti da cui ho preso i dati sono praticamente qui, e non importa quando la raffica di vento e' Partita.

Antonio Iovane