Re: 'bucare' una gabbia di faraday

From: Archaeopterx <cor.bonukFANCULOSPAM_at_libero_NOMAIL_.it>
Date: Mon, 26 Nov 2012 08:39:09 +0100

Il 2012-11-23 17:43, me ha scritto:
> Grazie ad entrambi. Capisco che si può fare un
> 'tunnel'. A questo punto farò una prova 'artistica';
> nel senso che proverò ad usare un'antenna wifi
> sull'esterno e proverò a far arrivare il coassiale ad
> un pannello interno in metallo che però abbia una
> forma di arredo. Pensavo ad una forma simile ai
> pannelli radianti artistici... Potrebbe assomigliare
> ad un quadretto, anziché avere la forma smaccatamente
> tecnologica di un'antenna... Chiss� se funzioner� .
> D'altronde mi basterebbe che funzionasse nella stanza
> in cui lo applico. Una domanda: la chiusura del
> [...]

Io non credo che questo funzionerebbe, a meno che non hai
l'antenna del gestore a poca distanza. A quelle frequenze
le perdite di segnale sono molto elevate. Di fatto stai
cercando di fare un ripetitore di segnale senza
amplificazione, connettendo direttamente due antenne; il
tuo pannello finir� inoltre per avere dimensioni
comparabili alla lunghezza d'onda (qualche decina di cm) e
ho paura che con un'antenna di fatto "bidimensionale"
avrai un diagramma di emissione irregolare.

Tutto pu� essere; non ho esperienza di sistemi fatti in
questo modo quindi taccio.

ciao

Apx.