Re: Mexico e nuvole

From: L.B. <scarpainter_at_libero.it>
Date: Fri, 04 Dec 2009 12:38:04 +0100

Bruno Rizzuti ha scritto:

(cut)

> > Comunque penso che non servirebbe a niente: per portare il contributo
> > di cui parli (sempre che tu non mi stia prendendo in giro) dovrei
> > cambiare le regole del gioco, cio� il software,


> Se parli di "cambiare le regole del gioco" stai gia' assumendo che la
> cosa non funzioni, oppure che potrebbe funzionare in modo molto piu'
> semplice...

Se parli di una silulazione che descriva il reale � proprio come tu dici:
quel programma non simula la morfologia e l'evoluzione delle galassie
reali, a meno di non partire da condizini iniziali di comodo. Ma nermmeno
cos�: dove sono infatti le barrate, le galassie ad anello, le ellittiche,
le spirali?
E soprattutto, dove sono le galassie "quadrate", che vengono osservate
senza tanto clamore da qualche decennio?

Se parli invece di una simulazione solo per gioco, non vedo perch� non
potrei proporre anch'io un gioco, con altre regole.
Certamente, poi, il mio sarebbe molto pi� facile e divertente.

ah! dimenticavo, nel mio gioco manca l'ingrediente fondamentale del tuo:
scontri, collisioni, esplosioni, terrificnanti eiezioni, schizzi di
sangue, cannibalismo..., quelle cose che dagli scontri negli acceleratori
piacciono tanto oggi.
Tutte cose che odio: la violenza.

Guarda qui, e consideralo un tranquillo gioco di ruolo:

http://www.lucianobuggio.alterista.org/pdf/galassie.pdf

Luciano Buggio



-- 
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it
Received on Fri Dec 04 2009 - 12:38:04 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Sun Nov 24 2024 - 05:10:08 CET